Sabor e Disney:Un’alleanza strategica continua a dettare stile

SABOR E DISNEY: UN’ALLEANZA STRATEGICA CHE CONTINUA A DETTARE STILE

La collaborazione tra Sabor e The Walt Disney Company si rinnova e si rafforza, confermando Sabor come licenziatario di riferimento nel panorama fashion europeo per tutti i marchi dell’universo Disney, Pixar, Marvel, The Simpsons e molti altri. In un’epoca in cui il contenuto è sempre più centrale, Disney continua a distinguersi come una delle realtà più influenti a livello globale. Grazie a una presenza capillare — che spazia dai servizi streaming Disneye Hulu, al cinema, ai social, fino ai parchi a tema e alle navi da crociera — Disney si conferma leader mondiale dell’entertainment e un partner di riferimento e strategico anche nel mondo della moda. Durante lo showcase esclusivo a cui Sabor ha preso parte, Disney ha svelato in anteprima contenuti inediti e progetti di prossima uscita. Nel mondo Marvel, si profilano ritorni attesissimi e nuovi protagonisti. Con l’uscita dei I Fantastici 4, il Marvel Cinematic Universe sta entrando in una nuova fase che culminerà con il doppio appuntamento di Doomsday e Avengers: Secret Wars, rispettivamente nel 2026 e nel 2027. Sempre nel 2026 è prevista l’uscita del nuovo film di Spiderman Brand New Day il cui titolo suggerisce un nuovo inizio per il personaggio, probabilmente con un impatto significativo sul futuro del Marvel Cinematic Universe. Per il target kids, prosegue la produzione dei contenuti dedicati alla fascia prescolare. Protagonisti molto amati come Spidey e i suoi amici, saranno affiancati da Iron Man e i suoi fantastici amici disponibile su Disney + e in chiaro da agosto 2025. Le Principesse Disney tornano protagoniste con progetti trasversali pensati per le nuove generazioni. Tra i ritorni più attesi, quello di personaggi iconici come Moana, con il nuovo live action di Oceania attualmente in produzione, e di Anna ed Elsa, con Frozen 3 previsto per il 2027. Nel frattempo, l’universo Pixar continua a sorprendere e innovare con nuove storie e immaginari. L’attesa per Toy Story 5, previsto per il 2026, conferma la forza senza tempo di una franchise amatissima, pronta a tornare con nuovi spunti narrativi e grande impatto sul pubblico di tutte le età. Parallelamente, un’altra grande franchise è Lilo & Stitch, che si conferma tra le più apprezzate sia dal pubblico sia dai retailer. In particolare, Stitch ha dato vita a una vera e propria “onda blu” nel retail. Sono inoltre in arrivo nuovi contenuti dedicati ad Angel, personaggio dal fortissimo appeal, soprattutto presso il target bambino. Disney conferma la volontà di espandere la propria presenza nel quotidiano, anche attraverso canali come YouTube e collaborazioni con ambienti digitali in continua evoluzione. A questo proposito Disney ha stretto una partnership strategica e pluriennale con Epic Games, per creare un nuovo universo di giochi e intrattenimento interconnesso con Fortnite, che includerà contenuti da Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e Avatar. Noi di Sabor siamo entusiasti ed elettrizzati da quello che ci attende: i prossimi anni sono carichi di novità per il mondo Disney, tantissimi gli anniversari che celebreranno i personaggi più amati di sempre (Cars 2026, Toy Story 2026, Winnie 2027, Topolinono 2028) e non vediamo l’ora di mettere all’opera tutta la nostra creatività per realizzare collezioni fashion cool e memorabili.